La biro è la dotazione minima e sufficiente per il mestiere di architetto, per la nascita di un nuovo progetto, per un appunto, per la stesura di un testo, per la lista delle cose da fare.
+ è la consapevolezza della dimensione di gruppo e l’apertura a possibili scenari futuri, alla commistione, allo scambio, alla collaborazione.
biro+ è uno studio di architettura e design d’interni che nasce dalla volontà dei suoi componenti di mettere le loro diverse formazioni ed esperienze al servizio di un obiettivo comune: fornire risposte serie e concrete alle problematiche dell’abitare a differenti scale, dalla domestica all’urbana, e con differenti interlocutori, dal pubblico al privato.
Il lavoro dello studio comprende una costante attività di ricerca e confronto, riuscendo a controllare, grazie alle sue competenze ed al supporto di una rete di consulenti esterni, il processo nella sua interezza.
biro+ intende avere un ruolo attivo nella crescita locale, e ne vede la chiave in una progettazione dal respiro internazionale. Lo studio ha sede a Bari e Milano e sviluppa progetti in Italia ed in Europa, mettendo a sistema l’uso sapiente dei materiali e la cura dei dettagli propriamente locali con l’avanguardia tecnologica e compositiva tipica di un’architettura dal valore universale.